Cerca insegnamenti o docenti



Erasmus +

Erasmus+ è il nuovo programma dell'Unione Europea che - fino al 2020 - sostituisce  e integra il programma comunitario LLP – Lifelong  Learning Programme, che da oltre 25 anni permette a studenti, laureandi, dottorandi e specializzandi di vivere un'esperienza di studio e  di tirocinio formativo (placement) - corsi, esami, tesi, attività di ricerca, di laboratorio e clinica - presso uno dei 300 università europee  partner, con successivo riconoscimento dell'attività svolta anche nella propria carriera accademica.

Migliorare la conoscenza di una lingua, promuovere la costruzione di una società europea attraverso lo studio e la formazione dei più giovani in contesti interculturali restano alcuni dei principali obiettivi del programma, che con Erasmus + si arricchisce anche delle  seguenti novità:
possibilità di soggiorno all'estero per studio e placement di massimo 12 mesi complessivi per ogni ciclo di studio (triennale e magistrale), di 24 mesi per i corsi a ciclo unico
mobilità per placement anche per i neo-laureati (entro 12 mesi dalla laurea) mobilità anche verso Paesi extra-europei (a partire dall'A.A. 2015/2016).
Durante la mobilità all'estero, gli studenti continuano a essere iscritti all'Università degli Studi di Milano e non devono pagare alcuna tassa e contributo all'Ateneo ospitante, ad eccezione di eventuali spese di segreteria.

Per maggiori informazioni: icona html sito web Ateneo.

Medicina Veterinaria Erasmus+

Alla seguente icona html pagina è disponibile il nuovo Bando Erasmus per l’assegnazione di mensilità residue. In particolare le borse bandite sono 1 per Barcellona, 1 per Madrid, 1 per Monaco.
Si consiglia di leggere con attenzione il bando e di seguire tutte le istruzioni per la presentazione della domanda. Solo domande conformi alle istruzioni del bando potranno essere prese in considerazione.
Il colloquio per le selezioni si svolgerà il giorno 27 maggio nel pomeriggio (controllare bando). Chi ha fatto domanda deve essere presente alle selezioni.
Per ulteriori info scrivere alla Prof.ssa Valeria Grieco (valeria.grieco@unimi.it).

Secondo bando per borse Erasmus+ Placement

E' stato pubblicato il secondo bando Erasmus+ Placement.
Scadenza del bando: 19 febbraio 2015.
Tutte le informazioni alla seguente pagina: sito web icona html Ateneo.

Riunione Erasmus+ - 16 dicembre 2014

A richiesta degli studenti, per il CdS di Medicina Veterinaria, si terrà una riunione Erasmus+ (a carattere informale) martedì 16 dicembre alle ore 16.45 in Aula 9.
Vi sarà poi (in tempo utile prima della presentazione delle domande Erasmus+) un'altra riunione informativa, a carattere più formale, la cui data comparirà sul bando ufficiale sul sito d'Ateneo. In ogni caso, si anticipa che questa riunione si terrà il 10 febbraio 2015, alle ore 14.00, nella ex-Presidenza.
Raccomando a tutti gli interessati di controllare il sito d'Ateneo per l'uscita del bando, di leggere tale bando con attenzione  in tutte le sue parti e di venire alla riunione del 10 febbraio senza aver ancora compilato la domanda. Nel corso della riunione, infatti, vi verranno date tutte le informazioni sulle Università ospitanti ed avrete così modo di ponderare le 3 località scelte, con le relative priorità, che poi inserirete nella domanda di partecipazione alle selezioni.
Prof.ssa Valeria Grieco - Tutor Erasmus+ del CdS di Medicina Veterinaria