Voi siete qui

Dottorati

Elenco delle Scuole di dottorato attive presso la nostra Facoltà

Scienze veterinarie e dell'allevamento - Veterinary and animal science [apre una nuova finestra]

logo Dottorato in Scienze Veterinarie e dell'Allevamento

Il Dottorato di Ricerca in Scienze veterinarie e dell’Allevamento offre la scelta di una grande varietà di temi di ricerca che si estendono in tutte le discipline legate alla Medicina Veterinaria e alle Scienze Animali.

L'attività di ricerca e di insegnamento è sostenuta da 94 docenti della nostra Facoltà.

Il corso è organizzato in 3 anni. Ogni dottorando sarà supervisionato da un tutor che guiderà lo studente lungo il suo progetto di ricerca. Inoltre ogni studente deve frequentare una serie di corsi di alto livello, seminari, workshop e attività di formazione specifici per un totale di 360 ore per tutta la durata del corso.

Il Dottorando è tenuto a passare un minimo di tre mesi in un Istituto di ricerca diverso da quello dove lavora abitualmente, in Italia o all’estero. In questo caso, potrà godere di una maggiorazione del 50% della borsa di studio durante il soggiorno esterno.

Ogni anno sono disponibili circa 15 di borse di studio per gli studenti più meritevoli. I temi disponibili per il prossimo anno sono elencati e descritti qui (disponibile a breve). Si prega di contattare il responsabile scientifico di ogni argomento per ulteriori informazioni e contatti preliminari.

Una procedura formale di selezione si svolgerà nel mese di settembre. Per ulteriori dettagli, forme e modalità di iscrizione si prega di visitare questa icona html pagina.

Consultate anche il sito dedicato al dottorato e non esitate a contattare uno di noi per ulteriori dettagli.

I coordinatori del Dottorato

Fulvio Gandolfi (fulvio.gandolfi@unimi.it)
Giulio Pagnacco (giulio.pagnacco@unimi.it)