Voi siete qui

Polo Universitario Veterinario di Lodi

Polo Universitario Veterinario di Lodi

Le nuove strutture della Facoltà di Medicina Veterinaria presso il Polo di Lodi, che comprendono l'Ospedale Veterinario Universitario e il Centro Zootecnico Didattico Sperimentale, rientrano in un ampio progetto di Polo didattico-scientifico nato da un accordo fra la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Lodi, la Camera di Commercio di Lodi, l'Università degli Studi di Milano e l'Istituto per il Diritto allo Studio Universitario (ISU).

Nei prossimi anni, accanto alle strutture già realizzate, sorgeranno l'Ospedale per piccoli animali e tutte le strutture didattico-scientifiche destinate ad accogliere la Facoltà nel suo complesso. Le strutture del Polo di Lodi sono state progettate per sviluppare una moderna attività didattica in grado di fornire agli studenti un'adeguata preparazione pratica nell'ambito veterinario, attraverso il contatto diretto con la realtà sanitaria ospedaliera e con quella zootecnica.
Un significato particolare assume la scelta di situare tale insediamento a Lodi, comune caratterizzato da una forte vocazione agro-zootecnica, in un'area che ospita anche altre istituzioni scientifiche e sanitarie coinvolte in attività di tipo veterinario.

La Facoltà di Medicina Veterinaria si candida così a diventare attore fondamentale per lo sviluppo territoriale nel settore della sanità e dell'allevamento degli animali, della produzione, della trasformazione e del controllo dei prodotti alimentari di origine animale nonché delle biotecnologie veterinarie.

Ospedale Veterinario di Lodi - Posizionamento gru - 14 aprile 2016

Nella giornata di giovedì 14 aprile 2016 è previsto l’arrivo e il posizionamento della gru di cantiere presso l’Ospedale Veterinario.

Onde evitare  possibili interferenze con il  transito dell’autoarticolato per il trasporto della gru, si chiede di prestare particolare attenzione, durante le manovre di parcheggio e di movimentazione degli autoveicoli, alla segnaletica posta in loco e alle indicazioni del personale preposto alla gestione del traffico.

Si ricorda che è disponibile un parcheggio pubblico in via Einstein a pochi metri dal Polo di Lodi di cui si allega icona pdf piantina.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

Avviso pubblico per incarico di collaborazione

Si avvisa che alla seguente icona html pagina è disponibile il bando per l'affidamento dell'incarico nell'ambito del Progetto "Continuità  Assistenziale" per il Centro Zootecnico Didattico Sperimentale - Id 984. Scadenza 13.05.2015.

Bando per n. 8 incarichi di collaborazione per l'Ospedale Veterinario Universitario

Alla seguente icona html pagina è stato pubblicato il bando per n. 8 incarichi di collaborazione per l'Ospedale Veterinario Universitario.
Scadenza presentazioni domande: 01.04.2015

Polo di Lodi - Cascina Codazza

Si comunica che è stato pubblicato il bando per la fruizione di n. 8 posti letto presso la Cascina Codazza - Lodi.
Il bando integrale e le informazioni per la presentazione delle domande sono reperibili alla seguente icona html pagina.