Voi siete qui

Ospedale Veterinario Universitario

L'Ospedale Veterinario Universitario di Lodi ha iniziato la sua attività nel marzo 2005 ed è stato inaugurato dal Presidente della Repubblica, On. Carlo Azelio Ciampi, l'8 dicembre dello stesso anno. Per il momento nella struttura vengono ricoverati e curati principalmente gli animali di interesse zootecnico come bovini, equini, suini e ovicaprini, anche se per alcune prestazioni, quali la risonanza magnetica, gli ambulatori sono aperti anche agli animali da compagnia.

Nell'Ospedale Universitario, l'attività si sviluppa in tre ambiti principali, profondamente integrati tra loro: quello professionale veterinario, quello didattico e quello della ricerca. Questa attività è indispensabile per introdurre lo studente di Medicina Veterinaria nella pratica clinica che nell'Ospedale è svolta ad alti livelli qualitativi dai docenti delle materie professionalizzanti ed è supportata da strutture e mezzi all'avanguardia.

L'ospedale ha una sede a Lodi, il cui direttore sanitario e' il Prof. Davide Pravettoni e  una sede a Milano, il cui direttore sanitario e' il prof. Damiano Stefanello