venerdì 17 agosto 2018



Benvenuto nel sito web della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

In evidenza

AVVISO: CHIUSURE MESE DI AGOSTO

Si comunica che la Segreteria Didattica rimarrà chiusa dal 6 al 28 agosto 2018.

L'Ateneo e tutte le strutture saranno chiuse dall'11 al 19 agosto 2018, come indicato in home page www.unimi.it

Bando assegnazione alloggi e bando assegnazione borse di studio.

La Segreteria Studenti ha pubblicato il  Bando per la partecipazione all'assegnazione di alloggi universitari - è presente Cascina Codazza (Lodi) -  e il  Bando per le Borse di studio.

Corso Opzionale di APICOLTURA: ALLEVAMENTO E SELEZIONE

Dal 3 al 7 settembre 2018 per i corsi di laurea Allevamento e Benessere Animale e Scienze della Produzione Animale si terrà il corso opzionale di Apicoltura: allevamento e selezione.
  Indicazioni e programma

IV edizione della Summer School "Cibo: la vita condivisa"

Presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, sede di Milano in via G. Celoria 10, si terrà la IV edizione della Summer School "Cibo: la vita condivisa". Il tema di quest'anno sarà "Food vs. feed. Nutrire uomini e animali".

Calendario: dal 10 al 15 settembre 2018

I docenti invitati provengono dal mondo accademico, dalle Associazioni, dal mondo professionale e istituzionale, compresa la DG Health and Food Safety della Commissione Europea e la FAO.
La Summer School ha un sito web http://sites.unimi.it/lavitacondivisa/, una pagina Facebook https://www.facebook.com/lavitacondivisa/ e una casella di posta elettronica a cui possono essere richieste informazioni e inviate le domande d'iscrizione (allegando CV e lettera di motivazione): lavitacondivisa@unimi.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 agosto 2018.
LA SUMMER SCHOOL E' GRATUITA PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI

Locandina
 

XXVIII Convegno Nazionale AIVI - Milano 12-14 settembre 2018

Attualità nell'igiene degli alimenti: stato dell'arte e prospettive future.

 Locandina

Tirocinio Medicina Veterinaria - graduatoria e attività

Pubblicate le graduatorie del IV e V anno per il TIROCINIO del corso di laurea di Medicina Veterinaria con relativi turni

DATE COLLOQUI LAUREE MAGISTRALI 2018/2019

      SCIENZE BIOTECNOLOGIVHE VETERINARIE (LM-9)

  • 20 settembre 2018 alle ore 14,30 presso la Saletta della Segreteria Didattica Interdipartimentale (ex Presidenza) della Facoltà di Medicina Veterinaria – via Celoria, 10 Milano -  per gli studenti che conseguono la laurea entro il 31 luglio 2018
  • 07 novembre 2018 alle ore 14,30 per gli studenti che conseguono la laurea entro il 31 ottobre 2018
  • 29 Gennaio 2019 alle ore 14,30 per gli studenti che conseguono la laurea entro il 31 dicembre 2018
  • 11 Marzo 2019 alle ore 14,30 per gli studenti che conseguono la laurea entro il 28 febbraio 2019

 

SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI (LM-86)

  • 13 settembre 2018 alle ore 14.30 presso la Saletta della Segreteria Didattica Interdipartimentale (ex Presidenza) della Facoltà di Medicina Veterinaria – via Celoria, 10 Milano - per gli studenti che conseguono la laurea entro il 31 luglio 2018.
  • 15 novembre 2018 alle ore 14.30 per gli studenti che conseguono la laurea entro il 31 ottobre 2018.
  • 10 gennaio 2018 alle ore 14.30 per gli studenti che conseguono la laurea entro il 31 dicembre 2018.
  • 06 marzo 2018 alle ore 14.30 per gli studenti che conseguono la laurea entro il 28 febbraio 2019.

I corsi di laurea magistrale ad accesso libero richiedono la presentazione di una domanda di ammissione Il servizio di ammissione sarà attivo dal 16 luglio 2018 e fino al 14 settembre 2018, fatta salva diversa scadenza stabilita dal singolo corso di laurea.

Nuovo Regolamento del tirocinio per i CdL in ABA e SPA

Dal 1 marzo 2018 entra in vigore il nuovo Regolamento del tirocinio per i CdL in ABA e SPA - Classe L-38 (H13-H16). Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.

Comunicazione urgente per studenti Fuoricorso e Ripetenti del 3°, 4° e 5° anno di Medicina Veterinaria

Icona HTML Scarica il File alla pagina dell'Ospedale piccoli Animali

Carta del Laureando

Cari Studenti,
in prospettiva dell’inizio del nuovo anno accademico, cogliamo l’occasione per inviarvi, insieme ai migliori auguri per una buona ripresa delle vostre attività didattiche, poche righe di commento per sottolineare, e ricordarvi, l’entrata in vigore della icona pdf Carta del laureando, un documento alla cui redazione hanno collaborato docenti, studenti e personale amministrativo.
La seduta di laurea è un momento solenne e importante, che segna il coronamento di un percorso formativo accademico, che richiede impegno, dedizione e determinazione non solo da parte dello studente ma anche del corpo docente.
Il raggiungimento di questo traguardo, che ha comportato un grosso investimento di risorse intellettuali e materiali, deve pertanto essere fonte di soddisfazione e orgoglio per gli studenti, per le loro famiglie, per i docenti coinvolti e per l’intera istituzione accademica.
Ogni laureando, in occasione di un evento di tal rilevanza per la propria vita personale e professionale, ha il diritto di attendersi un adeguato riconoscimento e una cerimonia dignitosa, e questo diritto può essere garantito solamente se la responsabilità di un comportamento adeguato e consono alla solennità della situazione è condivisa tra personale accademico, laureandi, famiglie ed accompagnatori.
La nostra Università intende celebrare degnamente questo momento, valorizzandolo pienamente in tutto il suo significato e riproponendolo nella sua migliore tradizione culturale. E’ con questo unico intento, e per riportare il momento e il luogo della laurea nella dimensione di giusta solennità e sobrietà, che è stato stilato un codice di comportamento a cui il laureando, insieme a coloro che lo accompagnano e festeggiano nel giorno della sua laurea (triennale o magistrale), è invitato ad attenersi nel rispetto della dignità del titolo di studio che gli viene conferito, del decoro dell’Università degli Studi di Milano  e del lavoro di tutti coloro che operano all’interno dell’Ateneo.
Siamo sicuri che condividerete lo spirito del documento e che collaborerete a far sì che le semplici disposizioni contenute nella Carta siano diffuse il più possibile fra gli studenti in modo che le facciano proprie.

Il  Rettore
Gianluca Vago